ᴛᴇʀᴍɪɴɪ ᴇ ᴄᴏɴᴅɪᴢɪᴏɴɪ

Termini e condizioni del servizio
Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet www.cucurbita.it

I prodotti oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente nelle apposite sezioni del sito e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.

Accettazione delle condizioni di vendita

Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’Acquirente a Cucurbita.it previa registrazione al sito con account apposito o tramite guest check-out tramite protocollo sicuro (https), e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Cucurbita.it le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Cucurbita.it non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti offerti nei cataloghi elettronici all’interno del sito, indicati in euro, sono da considerarsi comprensivi di I.V.A.

I costi totali relativi alla spedizione e alla consegna dei prodotti sono indicati nell’offerta fatta da Cucurbita.it

Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo errori tecnici. Nel caso in cui il prezzo indicato, per motivi riconducibili ad errori tecnici, sia errato, le Parti si impegnano a rinegoziare il prezzo secondo correttezza e buona fede.

Conclusione del contratto

Il contratto stipulato tramite il sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, da Cucurbita.it, la conferma dell’ordine.

Modalità di consegna

Cucurbita.it consegnerà i prodotti all’Acquirente mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà nei termini necessari ed indicati sul sito e nell’e-mail di conferma di presa in carico dell'ordine da parte del corriere.

La consegna della merce avverrà nel luogo indicato dall’Acquirente nell’ordine o in quello altrimenti determinato congiuntamente dalle Parti.

Il rischio di deperimento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della consegna della merce.

Ove l’Acquirente sia assente, verrà contattato per concordare le modalità di consegna/ritiro. In tal caso il rischio relativo al deterioramento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della mancata consegna della merce.

Responsabilità

Cucurbita.it non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Cucurbita.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Cucurbita.it garantisce che i prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del Codice Civile italiano in tema di compravendita.

Garanzia e modalità di assistenza

Cucurbita.it commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo.

In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206.

Obblighi dell’Acquirente

È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Cucurbita.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L'Acquirente solleva Cucurbita.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, ne.206, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, entro il giorno precedente alla presa in carico dell'ordine da parte del corriere. 

Segnalare entro il termine di 3 giorni decorrenti dal giorno della ricezione dell’ordine:

Pacchi danneggiati durante la consegna: Nel caso il pacco giungesse completamente danneggiato, indicare al corriere di annotare una “riserva specifica” sul pacco. Fotografare il pacco danneggiato e inviare la foto via email a infocucurbita@gmail.com. Il nostro servizio clienti effettuerà le verifiche necessarie e troverà la soluzione più adeguata.
 
Prodotti con segni evidenti di muffa: se entro le 72 ore dalla ricezione i prodotti dovessero presentare segni evidenti di muffa, segnalare l'accaduto al servizio clienti infocucurbita@gmail.com e allegare le foto dettagliate del prodotto in questione. Se sono coinvolti più prodotti, fotografarli nel loro insieme ed uno ad uno per agevolare il processo di reso e rimborso. I prodotti danneggiati verranno rimborsati del loro valore, o verrà emesso un buono pari al valore della merce danneggiata o aggiunto prodotto in più (pari alla quantità della merce danneggiata) nell'ordine successivo.

Segnalazioni inerenti al gusto e alla consistenza: segnalazioni riguardanti il gusto e la consistenza non rientrano nei casi di reso o rimborso standard. Tuttavia, ogni caso varrà valutato individualmente e, se necessario, verranno forniti dei buoni per gli eventuali prossimi acquisti.

NB: LE SPEDIZIONE DEI RESI CHE PREVEDONO IL CAMBIO/SOSTITUZIONE MERCE SONO A CARICO DEL CLIENTE.
Riservatezza

Le Parti si impegnano a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni comunque e in qualunque maniera ricevute in relazione al contratto e faranno in modo che tale impegno sia rispettato anche dai loro amministratori, dipendenti e consulenti ai quali le informazioni sono state comunicate.

Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

L’istituzione della piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR), concede all’Acquirente la possibilità di avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia incorso.

Ti ringraziamo per la tua fiducia e collaborazione. Se hai ulteriori domande o dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.