ᴛᴇʀᴍɪɴɪ ᴇ ᴄᴏɴᴅɪᴢɪᴏɴɪ
Termini e condizioni del servizio
Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet www.cucurbita.it
I prodotti oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente nelle apposite sezioni del sito e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
Accettazione delle condizioni di vendita
Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’Acquirente a Cucurbita.it previa registrazione al sito con account apposito o tramite guest check-out tramite protocollo sicuro (https), e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Cucurbita.it le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Cucurbita.it non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti offerti nei cataloghi elettronici all’interno del sito, indicati in euro, sono da considerarsi comprensivi di I.V.A.
I costi totali relativi alla spedizione e alla consegna dei prodotti sono indicati nell’offerta fatta da Cucurbita.it
Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo errori tecnici. Nel caso in cui il prezzo indicato, per motivi riconducibili ad errori tecnici, sia errato, le Parti si impegnano a rinegoziare il prezzo secondo correttezza e buona fede.
Conclusione del contratto
Il contratto stipulato tramite il sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, da Cucurbita.it, la conferma dell’ordine.
Modalità di consegna
Cucurbita.it consegnerà i prodotti all’Acquirente mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà nei termini necessari ed indicati sul sito e nell’e-mail di conferma di presa in carico dell'ordine da parte del corriere.
La consegna della merce avverrà nel luogo indicato dall’Acquirente nell’ordine o in quello altrimenti determinato congiuntamente dalle Parti.
Il rischio di deperimento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della consegna della merce.
Ove l’Acquirente sia assente, verrà contattato per concordare le modalità di consegna/ritiro. In tal caso il rischio relativo al deterioramento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della mancata consegna della merce.
Responsabilità
Cucurbita.it non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Cucurbita.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Cucurbita.it garantisce che i prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del Codice Civile italiano in tema di compravendita.
Garanzia e modalità di assistenza
Cucurbita.it commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo.
In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206.
Obblighi dell’Acquirente
È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Cucurbita.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
L'Acquirente solleva Cucurbita.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, ne.206, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, entro il giorno precedente alla presa in carico dell'ordine da parte del corriere.
Segnalare entro il termine di 3 giorni decorrenti dal giorno della ricezione dell’ordine:
Le Parti si impegnano a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni comunque e in qualunque maniera ricevute in relazione al contratto e faranno in modo che tale impegno sia rispettato anche dai loro amministratori, dipendenti e consulenti ai quali le informazioni sono state comunicate.
Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
L’istituzione della piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR), concede all’Acquirente la possibilità di avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia incorso.