Portate in tavola tanto gusto e fantasia grazie alla torta salata zucca e speck! Un tripudio di sapori che vi conquisterà sin dal primo assaggio, una delle ricette con pasta sfoglia che si saprà far ricordare dai vostri ospiti.
Il gusto dolce della zucca zuccurì, regina indiscussa dell'inverno, e quello deciso e salato dello speck Galbaspeck Galbani si sposeranno alla perfezione grazie a Santa Lucia Fette alla Mozzarella filante che li terrà uniti e renderà ancora più gustoso questo abbinamento.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 300 g di zucca
- 4 Santa Lucia Fette alla Mozzarella Galbani
- 2 confezioni di speck Galbaspeck Galbani
- 1/2 cipolla
- 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
- sale e pepe.
Preparazione
Procuratevi un rotolo di pasta sfoglia e dedicatevi immediatamente alla preparazione della torta salata di zucca e speck, il procedimento è davvero semplice!
1. Per preparare la torta salata zucca e speck prendete una teglia e ricopritela con la carta da forno, quindi ponete la zucca tagliata in pezzi piuttosto grandi e infornate a 160° per 15 minuti, in modo che si ammorbidisca. Togliete dal forno e tagliatela a cubetti piccoli.
2. Soffriggete mezza cipolla in una padella antiaderente con una noce di Burro Santa Lucia e cuocete la zucca finché si ammorbidisce completamente, insaporite poi con sale e pepe.
3. Tagliate lo speck Galbaspeck a striscioline e mescolatelo alla zucca a fuoco spento.
4. Coprite la teglia per la torta con la pasta sfoglia tenendone una parte che servirà per la copertura. Farcite la torta con il composto e ponete sopra le Santa Lucia Fette alla Mozzarella tagliate a piacimento.
5. Coprite il composto con strisce di pasta sfoglia come se fosse una crostata. Cuocete in forno per 30 minuti a 170°. Gustate la vostra torta salata zucca e speck tiepida.